Spaziatore header
Header

La scelta più razionale ed efficace

Grazie alla quarantennale esperienza nel settore della produzione e lavorazione di acciai per cemento armato SIDERZILLI è un interlocutore qualificato per le imprese impegnate nella realizzazione di grandi complessi edilizi ed infrastrutturali.
Il calcolo, la produzione e la posa delle armature rappresentano infatti i punti cruciali di ogni realizzazione, ed incidono pesantemente sui costi complessivi di cantiere e sulla sua tempistica realizzativa. Ecco perché risultano determinanti per il successo economico di ogni impresa attenti studi per la standardizzazione, l’ottimizzazione e la pre-produzione delle armature, abbinate alla facilità e la rapidità di posa.

SIDERZILLI, con propri consulenti qualificati, è in grado di sviluppare o rimodulare, con una specifica proposta costruttiva per il cantiere, il progetto strutturale elaborato dal cliente.
E questo in accordo con l’impiego delle più moderne metodologie di produzione e lavorazione dell’acciaio per il cemento armato. Infatti, il presupposto fondamentale per l’ottenimento della miglior performance in questo campo specialistico è la perfetta conoscenza delle tecniche di preconfezionamento delle armature potendo così di volta in volta decidere quale di queste risulti la più adatta al progetto in fase di studio.
Potrà quindi indifferentemente essere proposto l’utilizzo di armature a rotolo Bamtec, a reti monodirezionali standard o speciali, ad assemblaggio speciale con CO2 ed altro.

A discrezione dei ns. consulenti potranno essere anche proposte soluzioni ancora più radicali, comprendenti opportuni mix delle tecniche sopra richiamate oppure tecniche atte a ridurre le masse dei calcestruzzi da impiegare.
Per queste opportunità il ns. Know-how specifico e le esperienze a lungo maturate possono essere estremamente valide prevedendo l’utilizzo di alleggerimenti di varia natura oppure la tecnica della post-tensione in opera.

Esperienza e innovazione

SIDERZILLI, in base alle richieste del cliente, è in grado di formulare con il proprio progetto costruttivo soluzioni che garantiscano l’ottenimento di risparmi in peso sulle armature in riferimento al progetto esecutivo fornito dal cliente. I risparmi ottenibili sono principalmente riferiti all’uso della tecnica delle armature in rotolo Bamtec.
È comunque opportuno segnalare che le tecniche proposte garantiscono sempre un risparmio in ordine alle tempistiche di posa.

Servizi per le imprese di costruzione

SIDERZILLI, per quanto sopra richiamato, si pone come interlocutore esperto e qualificato nei confronti delle imprese impegnate nella realizzazione di grandi opere. L’esperienza accumulata nell’ultimo decennio nel supporto tecnico – ingegneristico alle imprese Italiane per la lavorazione ottimizzata dell’acciaio da cemento armato è la miglior garanzia del servizio che la Società è in grado di fornire.

SIDERZILLI, su richiesta del cliente, può:

  • studiare e proporre soluzioni “ottimizzate” per la lavorazione dell’acciaio da cemento armato partendo dal progetto strutturale di massima o esecutivo fornito dal cliente;
  • studiare e proporre soluzioni che prevedano la velocizzazione della posa delle armature;
  • studiare e proporre soluzioni ingegneristiche costruttive alternative che prevedano risparmi in ordine alla quantità dei materiali, alla velocità di esecuzione oppure in relazione al miglior rapporto costi / benefici caratteristico del lavoro o della gara in esame;
  • studiare e proporre all’estero layout per il cantiere con stima dei costi di realizzazione del sito e dei costi di produzione e messa in opera dell’acciaio nel caso di grandi opere infrastrutturali dove risulti necessario prevedere produzione e lavorazione direttamente a “piè d’opera”;
  • proporre la vendita o il noleggio delle attrezzature speciali e provvedere all’avviamento fino a performance ottenuta con personale altamente qualificato;
  • proporre all’estero la gestione delle lavorazioni con macchine e personale per tutte la durata del cantiere con la collaborazione di referenziate Aziende Italiane o locali.

Impianti per la produzione di armature BAMTEC

SIDERZILLI è agente della BAM AG, società di ingegneria che ha brevettato il sistema di produzione dei rivoluzionari tappeti di armature d’acciaio BAMTEC per solai e orizzontamenti.

Impianti per la lavorazione dei derivati vergella

SIDERZILLI vanta rapporti consolidati con i più qualificati produttori di macchine per la lavorazione di derivati vergella.
La gamma produttiva comprende trafile, laminatoi a freddo e raddrizzatrici, impianti di elettrosaldatura reti e tralicci, impianti per la produzione di elementi di acciaio strutturale, bobinatori e macchine grecatrici speciali.

Ricondizionamento impianti

SIDERZILLI assiste i propri clienti anche con il ricondizionamento controllato e garantito di impianti datati e con la rigenerazione di linee produttive.

SIDERZILLI srl
via Valdagno, 35
33100 UDINE - Italy

Tel/Fax +39.0432.601516
info@siderzilli.it

© Siderzilli 2000 –
Tutti i diritti riservati